L'ASSOCIAZIONE-ASD BGOOD - free climbing

L'associazione

ASD BGOOD freee climbing & adventure

Nasce nel Maggio 2016 dall'idea di offrire un riferimento per appassionati di arrampicata sportiva su corda, per mettere a disposizione professionalità, attrezzatura tecnica e occasioni per praticare questo sport direttamente su roccia, nell'ambiente in cui è nato.
Fino a qualche anno fa non era uno sport così diffuso e ad una  passione iniziale per l'arrampicata su corda si poteva rinunciare per la mancanza dell'attrezzatura completa, di un compagno di cordata, o di un gruppo appunto, con cui poter scalare.
Dunque ASD BGOOD ha cominciato proponendo uscite sociali, immaginando un'associazione che potesse essere punto di ritrovo per coloro che condividessero la stessa passione per gli sport da montagna.

Lo sport offre momenti di aggregazione, crescita e condivisione e l'arrampicata sportiva è discendente diretta dell'Alpinismo, disciplina che viene praticata al fianco di "compagni di cordata" nell’affascinante e a volte severo ambiente montano che ha le sue regole.
Nel rispetto di queste, si può perfezionare il gesto atletico e goderne durante l’ascesa, assistendo alle meraviglie della natura e condividendo col proprio compagno sia l’impegno della salita che lo spettacolo che offre il mondo verticale.
Attraverso questa disciplina si matura un' ”attenzione cosciente” e un senso di responsabilità che sa lasciar spazio al divertimento e alla gioia di veder conquistata la vetta!

Da gennaio 2018 ASD BGOOD mette a disposizione dei soci una palestra con 200mq di superficie arrampicabile e molteplici possibilità di salita.
Una sede sportiva accogliente e un ambiente adatto sia agli adulti che ai bambini, dove poterci allenare, imparare e migliorarci

La passione che ci unisce ci esorta a condividere e a far conoscere lo sport che amiamo, a confrontarci attraverso iniziative culturali oltre che prettamente sportive, a proporre incontri e conferenze su tematiche legate all'arrampicata, alla montagna e a ciò che sostiene il benessere psico/fisico dell'individuo/atleta

Le nostre grandi passioni

L'ARRAMPICATA  SPORTIVA
Le falesie sono pareti rocciose naturali, attrezzate con sistemi di sicurezza fissati nella roccia (spit e fittoni resinati) per la pratica in sicurezza dell'arrampicata sportiva.

L'ALPINISMO E LA MONTAGNA
Scalare una parete in montagna, salire una cascata di ghiaccio, scendere con gli sci i "pendii vergini", sono alcune delle esperienze che la montagna offre in tutte le stagioni.

Per partecipare alle attività associative occorre essere in regola con l'iscrizione per l'anno in corso
e aver fornito il certificato medico con ECG

QUOTA ISCRIZIONE ANNUALE €30,00

BOULDER_SU_CORDACORSIFUNZIONALE_climb_trainingUSCITE_SOCIALIINIZIATIVE_CULTURALIINIZIATIVE_TRA_PALESTRE